Cronaca

“Contraccezione d’emergenza”, i medici e i farmacisti in un incontro a Monreale

Approfondire la tematica della “contraccezione d’emergenza” per i farmacisti e i medici di Medicina Generale operanti nel territorio di Monreale, è il tema dell’incontro informativo, organizzato dalla dottoressa Francesca Cappello, ginecologa del Consultorio della Asp 6, che si terrà nella sala riunioni del primo piano di Villa Savoia giovedì 7 aprile alle ore 10,30.

“Il recente via libera dell’Aifa alla vendita dei farmaci per la contraccezione d’emergenza senza ricetta – spiegano gli organizzatori – implica infatti, che il farmacista debba ricoprire un ruolo diverso e delicato rappresentando l’unico filtro tra le pazienti e l’uso di questi farmaci. La richiesta, da parte di una donna o di una ragazza della contraccezione d’emergenza – aggiungono – può d’altronde fare nascere perplessità anche al Medico di Medicina Generale”.

Alla riunione porterà il saluto dell’amministrazione comunale il sindaco Piero Capizzi, che ha subito accolto la richiesta della Asp, mettendo a disposizione gli uffici per l’organizzazione della giornata informativa.

Share
Published by