Giuseppe Milici e la sua Superband incantano il Finocchiaro

Edoardo Ullo

Palermo

Giuseppe Milici e la sua Superband incantano il Finocchiaro
Straordinaria performance dell'artista palermitano che ha strappato applausi a scena aperta dal pubblico

04 Aprile 2016 - 14:15

Da Sinatra a Spiderman, dal tango argentino ai ritmi brasiliani e sudamericani, per passare a Nuovo Cinema Paradiso e ad altri classici della musica contemporanea. L’armonicista palermitano Giuseppe Milici accompagnato dalla sua Superband ha percorso questo viaggio (anche itinerante con alcuni aneddoti autobiografici sulla propria vita privata e su alcune tappe fondamentali della carriera personale raccontati dall’artista) al teatro Finocchiaro di via Roma a Palermo incantando il pubblico.

Quasi due ore di altissima musica tra le note di Spiderman, del tango argentino e di diversi classici riveduti, capaci di offrire tante emozioni grazie al virtuosismo di Milici, davvero unico con la sua armonica, e degli artisti della Superband composta da Vincenzo Palermo (chitarra), da Roberto Gervasi (fisarmonica), da Antonio Zarcone (piano), da Igor Ciotta (basso) e da Sebastiano Alioto (alla batteria) che hanno regalato musica d’alta scuola dove anche il semplice strofinio delle corde della chitarra si è trasformato in note dorate. Ogni singolo brano è stato caldamente applaudito dal folto pubblico accorso al concerto.

Una vera e propria superband composta da sei solisti in grado di muoversi all’unisono per una performance senza sbavatura alcuna e di altissimo livello artistico dove l’armonica, uno strumento non eccessivamente conosciuto dal grande pubblico, è stata prima donna accompagnata dagli altri strumenti che si sono comunque alternati nel ruolo di coprotagonista. Si è ballato tantissimo grazie ai ritmi brasiliani proposti dal maestro Palermo. La passionalità del Tango, con la la fisarmonica di Gervasi, la malinconia di Nuovo Cinema Paradiso e la forza degli altri brani con diverse inflessioni jazz hanno fatto il resto.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it