Tentano un furto alla Veneziano: arrestati tre giovanissimi monrealesi

Redazione

Cronaca

Tentano un furto alla Veneziano: arrestati tre giovanissimi monrealesi
Due sono minorenni. La scoperta durante un normale servizio di controllo dei militari che hanno notato il cancello della scuola aperto

14 Marzo 2016 - 14:28

Tre giovani sono stati arrestati dai carabinieri di Monreale, con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento. Si tratta di G.A., diciannovenne, monrealese e i suoi due complici minorenni.

“Nonostante la tenera età – spiegano dal Comando – i tre sono persone ben note alle Forze dell’Ordine per reati di questo tipo, e non solo”. È successo tutto la notte tra sabato e domenica, in una serata normale come molte altre: Una pattuglia del nucleo radiomobile, nota il cancello dell’istituto “Antonio Veneziano” aperto, allertano la Centrale e chiedono rinforzi. “Appena scesi dall’autovettura – aggiungono dal COmando – odono delle voci di ragazzi provenire dal cortile interno”. A questo punto, i militari decidono di entrare e di aspettare nell’ombra. I tre non si rendono conto di essere osservati è cascano proprio nella rete dei militari.

Il loro bottino era piuttosto ghiotto: 5 computer, 3 tablet ed un videoproiettore per lavagne Lim. I tre avevano anche scassinato le due macchinette distributrici di bevande nella speranza di arrivare alla scatola degli incassi, che però era stata svuotata. Per accedere all’interno della scuola e poi nell’aula laboratorio de informatica i tre hanno divelto due finestre.

Il maggiorenne ha atteso in regime di arresti domiciliari il rito direttissimo, conclusosi nella giornata con la convalida e la sola misura cautelare dell’obbligo di dimora e rimesso in libertà. I due minori, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati associati presso il Centro di prima accoglienza “Malaspina” di Palermo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it