Palermo

Ubriaco e in controsenso investe due giovani in via Cavour: denunciato

Percorre via Roma in controsenso e imbocca via Cavour travolgendo due ragazzi che stavano attaraversando la strada e prosegue la sua corsa mentre le volanti della polizia si lanciano all’inseguimento del pirata della strada. L’episodio è accaduto giovedì notte, ma è stato reso noto oggi. Adesso un ragazzo di 22 anni è stato denunciato per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.

Un gruppo di giovani stava per attraversare quando è sopraggiunta la vettura ad alta velocità. Due di loro, un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 23, non sono riusciti a evitare l’impatto. Il conducente del mezzo non si è fermato a prestare soccorso, ma ha accelerato ed è fuggito. Le volanti della polizia si sono messe sulle tracce del pirata della strada. Ne è nato un inseguimento per le vie del centro. Il fuggitivo è stato fermato nella zona del Policlinico, in via Giuffrè. E’ stato identificato ed è scattata la denuncia. “Sin da subito – spiega la polizia – è sembrato mostrare segnali di alterazione psicomotoria, probabilmente dovuta ad abuso di alcool”.

Al giovane è stata anche ritirata la patente di guida. I due ragazzi feriti hanno riportato, secondo quanto reso noto, solo lievi escoriazioni.

Alla scena ha assisito un testimone. “E’ accaduto intorno alle 3 – racconta a Palermo Today – il pirata della strada era in controsenso. Ha investito i due ragazzi e non si è fermato per soccorerli, anzi è fuggito in direzione di via Pignatelli Aragona. Ero accanto alla mia macchina. Ho allertato subito la polizia e, allo stesso tempo, ho seguito io stesso l’auto”.

Share
Published by