Monreale, chiasso Procida cambia nome: diventerà chiasso Pino Puglisi

Redazione

Cronaca

Monreale, chiasso Procida cambia nome: diventerà chiasso Pino Puglisi
La decisione della Giunta su sollecitazione dell’associazione Festina Lente

07 Marzo 2016 - 11:04

Con una delibera di Giunta, Chiasso Procida, un cortiletto di 70 metri quadri circa limitrofo alla via Antonio Veneziano, cambia nome e diventa Chiasso Beato Pino Puglisi.

La Giunta di Monreale guidata dal Sindaco Piero Capizzi, con questo atto ufficiale, ha così reso merito, solo in parte, all’opera di bonifica svolta, nell’ultimo decennio, dall’associazione culturale “Festina lente” presieduta da Rosario e Claudia Lo Cicero che, nella stessa area, ha la sua sede.

“Non sarebbe giusto fare polemiche, in questo momento e nei confronti del sindaco Piero Capizzi che ha voluto cogliere, a differenza dei suoi ultimi due predecessori, la nostra motivata richiesta – dice il presidente di Festina Lente Rosario Lo Cicero -. Ringrazio sia lui che il vice sindaco Giuseppe Cangemi e gli altri componenti della Giunta, firmatari della delibera. Mi attendo adesso che venga ripristinata l’illuminazione a led della pavimentazione, spenta da più di cinque anni e mai ripristinata dall’Ufficio Tecnico. Ora con un gruppo di amici monrealesi dei quali in seguito svelerò i nomi ci stiamo impegnando per collocare, nell’apposito spazio voluto dall’architetto Rosolino Chifari che donò al Comune il progetto di riqualificazione dell’area, un’opera in memoria del Beato Pino Puglisi”.

Il Comune dovrà adesso ottemperare alle disposizioni di legge in materia anagrafica ed apporre la nuova targa all’interno dell’area.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, chiasso Procida cambia nome: diventerà chiasso Pino Puglisi”

  1. boccacciamia ha detto:

    Ma questo chiasso procida non era destinato ad altra “Titolazione”? nella stele realizzata tempo fa non era previsto un bassorilievo dedicato ai caduti di Nassirya o sbaglio

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it