Cronaca

La scuderia monrealese Festina Lente tra le migliori della Sicilia: premiazione oggi

Oggi presso l’Hotel Costaverde di Cefalù, si svolgerà, alla presenza del presidente dell’Aci Sport Angelo Sticchi Damiani, del fiduciario regionale Armando Battaglia e degli ospiti d’onore Paolo Andreucci, più volte campione italiano rally e di Vitantonio Liuzzi, ex pilota di Formula 1 e oggi pilota di Formula E, la consegna dei titoli dei Campionati Siciliani Automobilistici.

Tra le quattro scuderie siciliane premiate, c’è anche la monrealese “Festina lente”. Il sodalizio è presieduto da ben 15 anni da Rosario Lo Cicero e dalla moglie Claudia Scavone. Nel 2015 l’associazione ha conseguito, grazie alla prestazione dei piloti iscritti alla scuderia, prestigiosi risultati, che hanno portato ad un ottimo quarto posto nella classifica finale del Campionato Siciliano Slalom e ben quattro piloti della Festina Lente a conquistare il titolo di Campione Siciliano Slalom.

A vincere il prestigioso premio, Angelo Stabile nella classe A4, al volante della Renault 5; Agostino Bonsignore che ha vinto, oltre alla Coppa Aci Sport sesta zona del Gruppo Speciale, anche il Campionato della classe S2, al volante della A 112 Abarth; Dino Blunda che ha vinto il titolo nella classe E2M3 alla guida della monoposto Speed – Suzuki e dello stesso presidente Rosario Lo Cicero che ha vinto, oltre alla Coppa Aci Sport sesta zona del Gruppo Racing Start, il Campionato Siciliano della Classe RS1.

C’è poi un altro prestigioso titolo. Quello vinto da Natale Mannino, che al volante della Porsche 911 Sc, preparata dal “mago” palermitano Mimmo Guagliardo, ha trionfato, tra le vetture storiche, non solo nella classe oltre 2500cc, ma anche nel terzo raggruppamento. La strepitosa stagione di Mannino, oltretutto giunto secondo assoluto alla Targa Florio Rally, ha permesso alla Festina Lente di aggiudicarsi la coppa riservata alle scuderie.

La “Festina lente” figura quindi, unitamente alle ben più antiche scuderie del calibro della Aspas di Palermo, della Catania Corse e della messinese Sgb Rally, tra i sodalizi che riceveranno la coppa dell’Aci Sport.

“Mi congratulo con l’associazione che, sia in ambito Culturale, grazie alla cura degli eventi e delle mostre legate al maestro Madè e grazie a questa nuova avventura sportiva nata nel 2015, ha saputo cogliere, nel primo anno di attività, risultati che fanno onore alla città di Monreale e ne tengono alto il buon nome – ha detto il sindaco Piero Capizzi – . Mi congratulo con il presidente Rosario Lo Cicero e con il vice Claudia Scavone, per la passione che li anima e con i piloti che hanno colto questi importanti successi, certo che vorranno replicarli e rafforzarli anche nel 2016”.

Share
Published by