Panoramica invasa dalle erbacce, chiesto il decespugliamento

Redazione

Cronaca

Panoramica invasa dalle erbacce, chiesto il decespugliamento
I consiglieri La Corte e Sanfilippo scrivono a Capizzi: “E’ questo il modo di accogliere i turisti”

25 Febbraio 2016 - 11:02

Erba che invade le carreggiate nella Panoramica, la strada principale e maggiormente frequentata dai turisti, per accedere a Monreale.

“A tal proposito l’amministrazione chieda al Comune di Palermo, perché di sua competenza, il decespugliamento e la pulizia della strada panoramica – dicono i consiglieri Giuseppe La Corte e Chiara Sanfilippo – E di certo non sarebbe neppure male se chiedesse il rifacimento del manto stradale ormai liscio e pieno di avvallamenti visti i buoni rapporti politici che Capizzi ha col sindaco Orlando”.

La strada, com’è noto a tutti, attraversa due comuni: da Monreale, infatti, accede, poco prima della Rocca al comune di Palermo.

“In quasi 2 anni è diventato chiaro che annunci, contro-annunci, smentite e aspettative non servono a nulla – dicono i consiglieri – Vista anche la nomina nell’Unesco, sarebbe il minimo per accogliere i turisti in maniera decorosa e sarebbe opportuno pensarci subito visto che la stagione turistica è ormai imminente”.

In passato è stato fatto qualche intervento sporadico che è servito a ben poco. “Cosa può pensare chi arriva a Monreale dalla Panoramica? – si chiedono i due consiglieri – Che c’è incuria, disinteresse o un’amministrazione inadeguata”?

Per i due consiglieri, il tempo delle chiacchiere è finito: “Ora si impegni. Strade primarie e secondarie ormai sono invase dall’erba alta e sporgente. La stagione turistica sta per entrare nel vivo e l’amministrazione ha il dovere di tutelare la città e la sua immagine”.
Lo Coco, contattato qualche giorno fa non ha voluto rispondere. Ora attenderemo il nuovo assessore.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Panoramica invasa dalle erbacce, chiesto il decespugliamento”

  1. giovanni ha detto:

    E’ pericoloso il tratto di 50 metri prima della curva dell’ex ospedale SAN CIRO prossima alla curva che è stato teatro di tanti incidenti stradali specialmente in presenza di asfalto bagnato . diverse macchine sono andate a finire al cancello abbattendolo pure , al palo, ieri una autovettura era fuoruscita di strada alla destra in bilico dal muretto . Giovanni Schimmenti

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it