Calcio a 5, il Real Parco “distrugge” Pantelleria

Redazione

Sport

Calcio a 5, il Real Parco “distrugge” Pantelleria
Risultato finale 15-5. Allegra ne segna sette

22 Febbraio 2016 - 18:17

Un Super Real Parco ed un super Allegra demoliscono il Cittadella Pantelleria 15-5, nonostante problemi di formazione, i padroni di casa del presidente Giuseppe Bertolino e di mister Giacomo Mosca, chiudono la pratica Pantelleria nel primo tempo, rifilando 7 reti agli ospiti, per un parziale di 7-1.

Mattatore e vero incubo della retroguardia di Pantelleria, è stato Allegra che, nel tabellino dell’arbitro ci è finito ben sette volte. Ha segnato in tutti i modi possibili. Pochissime le resistenze degli avversari che hanno capito sin da subito che quella del PalaCanino sarebbe stata una partita da archiviare in fretta. Nella ripresa, complici i cambi e qualche esperimento voluto da mister Mosca, il Cittadella Pantelleria ha segnato cinque reti, ma ne ha subite 8, fissando il parziale della seconda parte di gara sull’8-5 e chiudendo il match nel complessivo risultato di 15-5.

Da segnalare la tripletta di Mondino. Complice il turno di riposo, ora il Real Parco è a sole due lunghezze dalla capolista Zero91: 55 punti per i parchitani, 57 per i palermitani. E l’ultima giornata proporrà lo scontro diretto. La terza, l’Atletico Palermo, invece, di punti ne ha 41, 14 di distanza. E se il campionato finisse oggi il Real Parco sarebbe matematicamente promosso senza dover affrontare lo scoglio dei play off, visto che la regola prevede che in caso seconda e terza siano distanti più di dieci punti, i play-off non si disputerebbero.

“Intanto cerchiamo di mantenere invariata la distanza con il terzo posto – dice Bertolino – per evitare i play-off, poi penseremo alla partita contro Zero91. Sono molto soddisfatto di quello che stanno facendo i ragazzi. I complimenti vanno a loro e all’allenatore”.

Nel prossimo turno, Real parco in casa del fanalino di coda Città di Marsala, mentre Zero91 ospita un ostico San Vito Lo Capo.

REAL PARCO 15 – CITTADELLA PANTELLERIA 5
Real Parco: Virruso, Ventimiglia L., Ventimiglia U., Ganci, Abisso, Guercio, Allegra, Rinicella N., Gentile, Rinicella F., Mondino
Cittadella Pantelleria: Ferrandes, Casano, Belluso, Brignone, Basone, Lo Rillo, Ferrante
Marcatori: 1-0 Allegra, 2-0 Ganci, 3-0 Ventimiglia U., 4-0 Allegra, 5-0 Mondino, 6-0 Mondino, 7-0 Ventimiglia L., 7-1 Lo Rillo, 8-1 Guercio, 9-1 Allegra, 10-1 Allegra, 10-2 Casano, 11-2 Ventimiglia U., 11-3 Ferrante, 11-4 Basone, 12-4 Allegra, 13-4 Allegra, 13-5 Basone, 14-4 Mondino, 15-5 Allegra.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Calcio a 5, il Real Parco “distrugge” Pantelleria”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it