Omosessualità nel mondo: anche i pinguini sono gay

Rosangela Scimeca

La Straniera

Omosessualità nel mondo: anche i pinguini sono gay
Il blog "La Straniera" di Rosangela Scimeca, una delle nostre rubriche più apprezzate e seguite, oggi compie due anni. Buona lettura con questa nuova puntata...

Omosessualità nel mondo: anche i pinguini sono gay

18 Febbraio 2016 - 15:45

Etero, gay, lesbiche, trans, ma anche matrimoni, unioni civili. La società spesso si divide anche aspramente su questi temi controversi e, talvolta, il punto di approdo sembra arduo da raggiungere. E mentre nel mondo degli “umani” si discute, in quello animale le cose sembrano essere nettamente più facili, più spontanee, più naturali. Basti pensare che allo zoo di Madrid due pinguini maschi di nome Inca e Rayas sono diventati papà. A renderli genitori sono stati i responsabili del parco che hanno fatto trovare nel nido dei due animali un piccolo uovo. Subito i due si sono dedicati con amore e cura al nuovo arrivo. Inca, infatti, che nella coppia è il pinguino maschio dall’atteggiamento femminile, cova l’uovo e non si sposta per nessun motivo. Rayas, invece, tiene costantemente d’occhio il nido.

I due animali hanno iniziato a corteggiarsi in inverno. “Si amano e si corteggiano l’un l’altro come fossero maschio e femmina – ha spiegato la custode degli uccelli al portale spagnolo Abc – perciò volevamo dare loro un qualcosa per il quale potessero stare insieme e per questo gli abbiamo dato un uovo, per evitare che si deprimessero”. Una vera e propria adozione, insomma. “Quando abbiamo dato loro l’uovo erano molto sorpresi, molto nervosi, non sapevano cosa fare. Ma si sono subito messi all’opera per accudirlo”, ha affermato la responsabile dei due pinguini. In realtà non si può veramente parlare di quella che nel mondo “umano” si definirebbe “una coppia gay”, bensì di una coppia di grandi amici.

Tra gli uccelli acquatici il fenomeno delle coppie formate da due maschi è alquanto comune perché il pinguino di sesso maschile manifesta un istinto materno molto sviluppato. Tante altre, infatti, sono le storie di pinguini omosessuali.

Continua a leggere il post al link del blog La Straniera: http://www.lastraniera.it/?p=1118

(Fonte: corriere.it)

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Omosessualità nel mondo: anche i pinguini sono gay”

  1. Giuseppe ha detto:

    Ma smettetela di manipolare la realtà!!!!!! Questa è semplicemente ignoranza e pressappochismo giornalistico: in natura tutto questo non accade….mentre in cattività è l’uomo che, mettendo un uovo nel nido, stimola l’istinto di “genitorialità” del pinguino che lo porta ad accudire il nascituro….ma siamo comunque ben lontani dall’amarsi e corteggiarsi reciprocamente come si vuole far credere….solo perchè essere omosessuali oggi è una moda…
    SMETTETELA DI FAR CREDERE AI NOSTRI FIGLI CHE ESSERE OMOSESSUALI E’ NATURALE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it