Palermo, “Il Mistero dell’Assassino Misterioso” in scena al Finocchiaro

Edoardo Ullo

Eventi

Palermo, “Il Mistero dell’Assassino Misterioso” in scena al Finocchiaro
Un castello nella campagna londinese, un misterioso maggiordomo, l’omicidio di un’anziana contessa, un investigatore e gli stravaganti sospettati

17 Febbraio 2016 - 12:53

E’ ormai tutto pronto per il debutto de “Il Mistero dell’Assassino Misterioso” che andrà in scena al Teatro Finocchiaro di Palermo venerdì 19 e sabato 20 febbraio. Il lavoro rivisto dalla regia di Maurizio Bologna e Massimo D’Anna si rifà alla commedia in unico atto del 2000 nata da un’idea di Greg e scritta a quattro mani con Lillo.

“Il Mistero dell’Assassino misterioso” tratta il delicato equilibrio su cui vivono alcune compagnie di teatro ma su cui si fondano anche la maggior parte dei rapporti umani: gelosie, meschinità, invidie, rancori e falsità. A testimonianza del fatto che l’umorismo e la comicità di Lillo e Greg sono assolutamente indipendenti dalla lingua italiana, nel giugno del 2009 la commedia varca anche i confini nazionali e viene messo in scena in Spagna da una compagnia catalana.

Un castello nella campagna londinese, un misterioso maggiordomo, l’omicidio di un’anziana contessa, un investigatore e gli stravaganti sospettati: ecco gli ingredienti per un giallo, dai toni brillanti, di chiara matrice anglosassone sia pure con “contaminazioni” nostrane.

Massimo D’Anna, oltre a curare la regia, vestirà i panni del Detective Mallory, Maurizio Bologna (l’altro regista) sarà il Bibitaro, Margareth Worthington avrà il volto di Katiuska Falbo, Rosalba Bologna sarà Greta Gruzenzmayer, Gaspare Sanzo sarà Harry Worthinton.

Due, come già accennato, gli appuntamenti con “Il Mistero dell’Assassino Misterioso” al Teatro Finocchiaro di via Roma 184. Il 19 febbraio alle 21 con il costo del biglietto di 21,50 euro, ridotto 16,5 euro. Replica il giorno dopo (sabato 20) sempre alle 21 con la cena dello chef Natale Giunta, formula già rodata e messa in pratica nelle rappresentazioni “Moulin Rogue” e “Cabaret”. Il prezzo, in questo caso, è di 36,5 euro, 31,5 euro per il ridotto. Per ulteriori informazioni sull’acquisto dei biglietti e sullo spettacolo è possibile chiamare il numero 091.334569.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it