Pallanuoto, Telimar sfida la capolista Roma Nuoto

Redazione

Sport

Pallanuoto, Telimar sfida la capolista Roma Nuoto
Una missione quasi impossibile per i palermitani che ospiteranno domani la squadra con il miglior attacco in campionato con 73 reti e nessuna sconfitta

22 Gennaio 2016 - 17:15

Sarà un match adrenalinico quello di domani, sabato 23 gennaio, fra i palermitani dell’Anteria TeLiMar e la Roma Nuoto nella settima giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud. Fischio d’inizio alle 16,00 alla Piscina Olimpica Comunale di viale del Fante.

I padroni di casa vogliono cercare di proseguire la striscia positiva di questo inizio 2016. Nonostante il pareggio acciuffato dai cagliaritani della Promogest sabato scorso a pochi secondi dal termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre, i ragazzi dell’Addaura sono tornati ancora più motivati per essere riusciti a conquistare in terra sarda un punto fondamentale in ottica salvezza.

Quella contro l’indiscussa capolista allenata dal pluri-Olimpionico Mario Fiorillo, che finora non ha sbagliato un colpo in questo Campionato, sarà una sfida nella sfida per la giovane formazione allenata da Ivano Quartuccio. In entrambi gli schieramenti militano infatti alcuni fra i più promettenti atleti classe ’98 e ’99 dell’intero panorama pallanotistico nazionale. Il coach palermitano, con la sua rosa dei tredici al gran completo, a parte i giovani, conterà sulla performance del proprio Capitano, Fabrizio Di Patti, grande trascinatore negli ultimi incontri.

La marcia in più per TeLiMar sarà senza dubbio la spinta che fornirà il pubblico, che sempre più numeroso e caloroso segue dalle tribune, ma anche attraverso i social, ogni prezioso secondo di questa stagione.

“La partita contro la Roma Nuoto – ha detto il direttore sportivo Lino Messi – è tanto difficile quanto stimolante. Come da pronostici è la squadra più forte in assoluto e non stupisce che dopo 6 giornate non abbiano perso neanche un punto. Una classifica cortissima che rende ogni partita dal pronostico quasi impossibile. È una squadra pensata e strutturata per il salto di categoria, non ci sono dubbi. Per questo vedo i nostri ragazzi molto motivati. Già sabato a Cagliari sulla via del rientro ci si è proiettati verso questo match. Speriamo di avere un pubblico numeroso attratto dalla caratura della squadra ospite e che aumenti di partita in partita quella disciplina tattica che mister Quartuccio predica dall’inizio del campionato”.

“Mission impossible per i miei validissimi ragazzi – ha commentato il presidente Marcello Giliberti – che soltanto fornendo una prestazione perfetta contro la forte Roma Nuoto provando a restare in partita fino alla fine potranno cercare di concretizzare un risultato utile, sulla carta assolutamente imprevedibile. Indipendentemente dal risultato finale, giocare questa partita alla pari contro la capolista sarebbe già per noi motivo di grande orgoglio”.

Sarà possibile seguire il match anche su live.anteria.eu.

Le Formazioni
TeLiMar: 1. Serrentino, 2. R. Di Patti, 3. Galioto, 4. F. Di Patti, 5. Lo Dico, 6. D’Aleo, 7. Trebino, 8. Geloso, 9. Lo Cascio, 10. Calabrese, 11. Fabiano, 12. A. Giliberti, 13. Radicello – Allenatore: Ivano Quartuccio
Roma Nuoto: 1. Washburn, 2. De Michelis, 3. Faraglia, 4. L. Fiorillo, 5. Gianni, 6. Navarra, 7. Spione, 8. Moroni, 9. Lapenna, 10. Obradovic, 11. Africano, 12. Letizi, 13. Faiella – Allenatore: Mario Fiorillo

Fischio d’inizio alle ore 16,00. Arbitri: Romolini e Ruscica

Le partite della settima giornata: TGroup Arechi-Muri Antichi; Civitavecchia-Del Bo Aqavion; 7 Scogli-RN Latina; Roma 2007 Arvalia-RN Salerno; TeLiMar-Roma Nuoto; Nuoto Catania-Promogest

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it