Palermo, una bufala l’auto che percorre via Leonardo Da Vinci sui binari del tram

Redazione

Palermo

Palermo, una bufala l’auto che percorre via Leonardo Da Vinci sui binari del tram
Ecco la verità

19 Gennaio 2016 - 10:46

C’eravamo indignati anche noi. Lo ammettiamo. Un’auto che sfreccia sui binari del tram. Anche i “big” del giornalismo avevano scritto e riscritto, con tanto di foto e video che documentavano una Ford fiesta grigia che, con le quattro frecce inserite percorreva la linea tramviaria.

A noi, però, un dubbio era venuto. Intanto il silenzio dell’amministrazione comunale ci aveva lasciati perplessi. Poi, ci siamo fatti un giro proprio in via Leonardo Da Vinci. E chi abbiamo beccato? La stessa Ford Fiesta con le quattro frecce inserite che percorreva la linea del tram. A bordo, però, è stato facile scorgere un uomo con un vistoso giubbotto arancione, di quelli della Sis. Già, perché la Ford Fiesta che sta facendo su e giù sulla linea del tram è un’auto degli addetti ai lavori. I tecnici, infatti, stanno sincronizzando al meglio i semafori di via Leonardo Da Vinci, per consentire un traffico più scorrevole e con meno tempo d’attesa al semaforo rosso per i tram stessi. È molto probabile che la beccherete anche voi oggi stesso.

E così, la bufala è servita. Un video, magari postato su facebook che viene interpretato e che fa notizia e scalpore. Dispiace vedere come molti colleghi siano caduti nel tranello. Non abbiano verificato la notizia, prima di gridare allo scandalo e di etichettare il palermitano “come il solito panormosauro”. Sarebbe bastata una telefonata all’assessore Giusto Catania o ai vertici dell’Amat. Invece, questa, è la dimostrazione dei tempi frenetici imposti al giornalismo, che diventa sempre più gossip, più scandali e meno verità. Noi, nel nostro piccolo, ve l’abbiamo data.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Palermo, una bufala l’auto che percorre via Leonardo Da Vinci sui binari del tram”

  1. Ciuccio ha detto:

    Ma magari mettere un lampeggiante, o delle scritte all’auto, no?!? Credo che ancora la lettura del pensiero non sia standard nel cittadino medio, quindi senza dovute segnalazioni, come si fà a saperlo?!?

  2. vittorio ha detto:

    Perchè bufala? il fatto è accaduto realmente,i tecnici o chi di competenza avrebbero dovuto mettere un lampeggiante o un adesivo sull’automobile.

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it