Altofonte sospende la raccolta dei rifiuti

Redazione

Regione

Altofonte sospende la raccolta dei rifiuti
Per le problematiche della discarica di Siculiana

18 Gennaio 2016 - 12:30

Sembra prospettarsi una nuova emergenza rifiuti in tutto il comprensorio monrealese. Il primo comune a sospendere la raccolta dei rifiuti è Altofonte che, con un avviso dell’assessore ai rifiuti Gaspare Pandolfo, comunica ai cittadini che da oggi la raccolta dei rifiuti sarà sospesa a data da destinarsi. Non c’è una data, infatti, per il ritorno alla normalità del servizio visto che tra la Catanzaro Costruzioni che gestisce la discarica di Siculiana è iniziato un vero e proprio braccio di ferro per il conferimento dei rifiuti. I motivi legati ad un’ordinanza predisposta dal presidente Rosario Crocetta che aveva imposto un aumento della quantità giornaliera di rifiuti da conferire a Siculiana da 900 a 1.300 tonnellate. Un aumento che la Catanzaro Costruzioni ha negato: quindi la discarica al momento lavora a regime ridotto e si dedica principalmente ai comuni limitrofi.

In attesa di novità, nei 48 comuni che scaricano a Siculiana, tra questi oltre Monreale anche Altofonte, si prospettano periodi difficili e l’emergenza rifiuti, l’ennesima a dire il vero, è ormai dietro l’angolo.

“Ci scusiamo per i disservizi che non sono imputabili però all’amministrazione comunale – dice l’assessore Pandolfo -. Ci attiveremo per assicurare la normale ripresa del servizio nel minor tempo possibile”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Altofonte sospende la raccolta dei rifiuti”

  1. Claudio ha detto:

    Non imputabili alla amministrazione comunale? E chi dovrebbe mettere i cittadini in condizione di fare la raccolta differenziata se non proprio lei.

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it