Monreale, controlli “incrociati” al Mercato del Contadino

Redazione

Cronaca

Monreale, controlli “incrociati” al Mercato del Contadino
Verifiche sulle aziende autorizzate: producono davvero quei prodotti?

17 Gennaio 2016 - 14:19

“Pugno di ferro” da parte dell’amministrazione nei confronti del Mercato del Contadino. Saranno effettuati a partire dai prossimi giorni, una serie di controlli proprio sui commercianti autorizzati. L’obiettivo di questi controlli è cercare di capire se il commercianti autorizzato abbiano davvero presso la propria azienda i prodotti che espone e vende.

La filosofia del Mercato del Contadino, infatti, è proprio quella di far acquistare ai monrealesi, i prodotti che vengono coltivati nell’agro di Monreale o nelle zone appena limitrofe. Un servizio che garantisce i cittadini che vanno ad effettuare acquisti la domenica a piazzale Florio. Non ci possono essere, infatti, commercianti che vendono uova ma non hanno un pollaio, oppure vendono fave acquistate ai mercati generali, solo per fare due esempi. Così come non saranno più tollerati i venditori ambulanti abusivi che sfruttano le zone del Mercatino per vendere la merce acquistata altrove e che non è prodotta nel monrealese, come banane e kiwi.

Le verifiche cominceranno dalle licenze: in questo senso la Polizia Municipale comincerà un lavoro interforze per ottenere il massimo da questi controlli. Sarà coinvolta anche la Guardia Costiera, visto che non sarà possibile vendere pesce negli spazi di piazzale Florio. Con loro, labvoreranno anche gli ispettori dell’Asp e i Carabinieri.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, controlli “incrociati” al Mercato del Contadino”

  1. Nome:Giuseppe Intravaia ha detto:

    Ottima previsione d’intervento, che sarebbe opportuno completare con la regolamentazione del traffico veicolare, poichè durante il mercato regna l’inciviltà più assoluta. Colgo l’occasione per apprezzare i Vostri servizi finalizzati al miglioramento della Cosa Pubblica.

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it