Cronaca

Monreale, il regalo di Natale ai bambini: un parco giochi nell’Antivilla

Negli spazi verdi dell’antivilla comunale all’interno dello storico Complesso Monumentale, a giorni sarà installato un bellissimo e moderno parco giochi per i più piccoli della città che finalmente si potranno riappropriare di questo spazio all’aperto per trascorrere assieme ai loro genitori il tempo libero.

“Siamo felici di poter regalare in occasione del Natale un dono speciale ai bambini di Monreale – ha detto il sindaco Piero Capizzi -. Un parco giochi dove potranno divertirsi e socializzare e trascorrere insieme ai loro coetanei momenti di gioia e svago. Così come avevamo promesso in campagna elettorale abbiamo mantenuto i nostri impegni anche con i nostri bambini”.

La notizia é stata ufficializzata anche dal l’assessore al turismo Ignazio Zuccaro il quale da più di un anno ha tenuto i contatti con il Gal Terre Normanne che finalmente oggi ha dato l’ok definitivo per la realizzazione dell’impianto. Si tratta di sette giochi colorati, tra altalene, scivoli, pareti colorate e giostrine che sono state progettate per questo sito. “Sono soddisfatto di avere raggiunto questo risultato – ha affermato l’assessore Zuccar o- dopo tanti sacrifici che serviranno a dare un sorriso ai tanti bambini che finalmente potranno divertirsi in un un’area interamente dedicata a loro. Questo regalo è ancora più particolare visto che arriva proprio durante le festività natalizie. E i bambini sono al centro dei nostri pensieri”.

Anche il presidente del consiglio comunale Giuseppe Di Verde ha espresso il suo apprezzamento per questa iniziativa desiderata da tanto tempo dai nostri concittadini.

Share
Published by