Castellammare, rinviato il bando per il recupero della villa comunale

Annalisa Ferrante

Regione

Castellammare, rinviato il bando per il recupero della villa comunale
I lavori, già finanziati, per il recupero di villa Regina Margherita sono ancora al palo

16 Gennaio 2014 - 10:00

Rinviate a data da destinarsi le operazioni di gara che riguardano i corposi e già finanziati lavori di riqualificazione della villa comunale “Regina Margherita” che superano il milione di euro. L’ufficio tecnico lo ha reso noto tramite un avviso pubblicato all’albo pretorio.

Per i lavori occorreva selezionare le ditte che avevano dato disponibilità per la procedura negoziata e fare la gara. Le operazioni sono state sospese con la comunicazione del 9 gennaio scorso, ma nell’avviso non è specificato il motivo. Quello dei lavori per la villa comunale è un corposo appalto finanziato già nel 2012, dunque alla precedente amministrazione, con 1,25 milioni di euro. L’allora sindaco, Marzio Bresciani, nel 2009 aveva partecipato al bando finanziato con fondi europei, con il progetto per il recupero della villa comunale e delle aree adiacenti.

Il progetto finanziato dovrà essere realizzato entro il 2015. Nessuna spesa, dunque, per il Comune per riqualificare la villa comunale che necessita di interventi di manutenzione e ristrutturazione. Il progetto finanziato nel 2012, secondo quanto si legge nella relazione che lo accompagna “intende recuperare e ammodernare la villa comunale puntando alla valorizzazione degli spazi pubblici come elemento in grado di determinare lo sviluppo economico e produttivo nonché attivare un processo di tutela e valorizzazione del sistema ambientale.

Inoltre mira a rilanciare il quartiere come importante luogo di vita economica, puntando soprattutto all’attrazione di investimenti e allo sviluppo dell’imprenditoria locale favorendo l’aumento dei livelli occupazionali”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it