Monreale, la Regione “punta” sul Museo Multimediale: in arrivo 2,3 milioni

Redazione

Cronaca - A darne notizia è il primo cittadino Alberto Arcidiacono

Monreale, la Regione “punta” sul Museo Multimediale: in arrivo 2,3 milioni
Interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di una caffetteria, di un ristorante e di sale polifunzionali ed espositive

17 Luglio 2020 - 16:22

Un finanziamento regionale di 2 milioni 327 mila euro. È questa la somma che permetterà al complesso “Guglielmo II” di diventare uno dei poli museali più prestigiosi del meridione d’Italia, contribuendo così a promuovere il turismo e rilanciare l’economia. A darne notizia è il primo cittadino Alberto Arcidiacono che, sin da quando si è presentato agli elettori, ha espresso il suo proposito di creare valide occasioni di crescita e sviluppo su urbanistica, turismo e cultura.

Il sindaco insiste sull’importanza del finanziamento: “Il futuro economico e sociale della nostra Monreale dipende da queste opere, sulle quali si mantiene alta la nostra attenzione e per le quali profondiamo il nostro impegno – afferma -. La ripartenza della città, il suo cammino nuovo e rinnovato ha inizio proprio da questi interventi attraverso i quali si attua la svolta di cui ogni Monrealese ha bisogno. Da cittadini e da amministratori, quindi, sentiamo forte la necessità di adoperarci per poter coltivare sempre la speranza di un futuro migliore. Siano grati alla giunta del presidente Musumeci per averci offerta questa grande opportunità”.

In merito ai lavori “oltre a completare la parte museale della struttura – afferma l’assessore Geppino Pupella – sono in programma degli interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di una caffetteria, di un ristorante e di sale polifunzionali ed espositive che completano il museo multimediale”. “Un grande lavoro è stato svolto in piena collaborazione tra gli enti – aggiunge il presidente del Consiglio Marco Intravaia, per poter recuperare un finanziamento revocato nel 2015. Non potevamo abbandonare un progetto così ambizioso come quello che determinerà la rinascita del nostro patrimonio monumentale. I lavori potranno iniziare in tempi brevi”.

LA GALLERY DELLA NOSTRA VISITA IN ANTEPRIMA AL MUSEO

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, la Regione “punta” sul Museo Multimediale: in arrivo 2,3 milioni”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it