Maxi piantagione di marijuana: carabinieri sequestrano 6 mila piante

Redazione

Cronaca - Tra Grisì e Partinico

Maxi piantagione di marijuana: carabinieri sequestrano 6 mila piante
I Carabinieri, in contrada Bosco - Falconeria hanno trovato una vasta piantagione di marijuana in un pescheto abbandonato

07 Luglio 2020 - 11:47

I Carabinieri di Grisì, durante un servizio antidroga, in contrada Bosco – Falconeria in territorio di Partinico, hanno trovato una vasta piantagione di marijuana all’interno di un pescheto incolto ed abbandonato. I militari dell’Arma, grazie alla profonda conoscenza del territorio, hanno scovato ben 6.270 piante di cannabis, alte circa 70 centimetri e molto ricche di infiorescenze, celate in mezzo alla vegetazione. La coltivazione era munita di un efficiente impianto di irrigazione realizzato attraverso un profondo pozzo artesiano con una pompa di sollevamento allacciata abusivamente alla rete elettrica pubblica.

La droga, è stata campionata per le successive analisi quantitative e qualitative a cura del Lass dei Carabinieri di Palermo e la piantagione, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata distrutta sul posto. Sono in corso le indagini per accertare i soggetti nella cui disponibilità era la droga. Solo tre giorni fa erano state 200 le piante di sostanza stupefacente rinvenute nella medesima località. In quell’occasione era stato arrestato un 41enne del luogo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it