PRIMO CASO DI CORONAVIRUS A MONREALE

Redazione

Cronaca - L'annuncio

PRIMO CASO DI CORONAVIRUS A MONREALE
A renderlo noto è il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, il quale ha assicurato che l’Asl sta effettuando l’indagine epidemiologica

28 Marzo 2020 - 18:29

“È doveroso annunciare alla comunità che oggi è stato registrato il primo caso di contagio da coronavirus nella nostra città”, a dichiararlo è il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, il quale ha assicurato che l’Azienda sanitaria locale sta effettuando l’indagine epidemiologica cercando di ripercorrere a ritroso le potenziali occasioni di contagio e i soggetti interessati, al fine di circoscrivere l’area esposta al virus. Il paziente attualmente si trova presso la sua abitazione, posto in quarantena.

“Volevo tranquillizzare la città – ha detto il sindaco Arcidiacono – che al momento sono state avviate tutte le procedure per la tutela della salute pubblica dei nostri cittadini, vi terrò costantemente informativi ma vi prego di rispettare le regole disposte dal governo per il contenimento del virus. Si implementeranno i controlli – la notizia deve ulteriormente richiamare la vostra attenzione su un dato: restate a casa. Riducendo al minimo le uscite al solo soddisfacimento dei bisogni primari ed improrogabili impedirete l’estendersi del contagio. Noi continuiamo a vigilare al meglio delle nostre forze, ma la vera svolta risiede nella responsabile collaborazione di tutti noi”. L’amministrazione per qualsiasi informazione ha messo a disposizione sul sito web del comune, i numeri telefonici ai quali gli utenti possono chiamare per richiesta di aiuto.

Altre notizie su monrealepress

4 commenti a “PRIMO CASO DI CORONAVIRUS A MONREALE”

  1. Claudia ha detto:

    É doveroso indicare il nome del contagiato affinché ogni cittadino monrealese possa riflettere e mettersi rapidamente in isolamento se ha avuto contatti con questa persona.

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it