Da Palermo a Caltanissetta con un chilo di hashish. Bloccati prima ancora di partire

Redazione

Palermo - L'incredibile scoperta

Da Palermo a Caltanissetta con un chilo di hashish. Bloccati prima ancora di partire
I carabinieri di Palermo hanno fermato due uomini diretti a Caltanissetta. Nell'auto hanno trovato 10 panetti di hashish occultati sotto il sedile.

03 Aprile 2019 - 13:16

Lo hanno fermato prima che partisse, all’altezza di Bonagia direzione Catania. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, durante un servizio di contrasto ai reati predatori in città, ieri sera alle 22:30, hanno proceduto al controllo di un’autovettura che viaggiava in viale Regione siciliana.

A bordo della vettura, una Mini Cooper, Davide Garofalo nato a Milano e residente a Caltanissetta classe 1993, e Ousman Bah, nato in Gambia e residente a Caltanissetta classe 1991, sono stati fermati per un controllo. I due uomini si sono mostrati sin da subito nervosi insospettendo, così, i militari dell’Arma. A seguito di una perquisizione personale e sul veicolo, sono stati rinvenuti nella tasca dei pantaloni di Bah, un panetto di hashish del peso complessivo di 100 grammi circa e la somma di 46,20 euro. Nella vettura di Garofalo, invece, erano stati occultati sotto il sedile del conducente 10 panetti di hashish per un totale di 1 chilogrammo di stupefacente.

Un controllo incrociato con i carabinieri di Caltanissetta ha permesso di ritrovare e sequestrare, nell’abitazione di Garofalo a Caltanissetta 6 pezzi di hashish del peso complessivo di  14 grammi, oltre un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza. Quanto rinvenuto dai carabinieri e l’autovettura sono stati posti sotto sequestro e i due sono stati arrestati. L’Autorità Giudiziaria a seguito della convalida ha disposto la detenzione in carcere.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it