Palermo, Festino: il grande caldo fa scattare il piano della protezione civile

Redazione

Palermo

Palermo, Festino: il grande caldo fa scattare il piano della protezione civile

14 Luglio 2018 - 12:37

Il grande caldo fa scattare il livello di pre-allerta e il piano della Protezione civile, che ha diramato una bollettino meteo per ondate di calore con livello 2, in una scala da 0 a 3, per la città di Palermo per la giornata di oggi.

Il bollettino prevede una temperatura percepita di 36 gradi. Anche in considerazione della coincidenza con il Festino, che vedrà diverse centinaia di migliaia di persone lungo le strade, soprattutto nell’asse compreso fra la Cattedrale e Porta Felice e poi lungo il Foro Umberto Primo, la Protezione civile regionale, in collaborazione con quella comunale, con la Croce Rossa, le associazioni di volontariato e le forze dell’ordine ha predisposto un ingente sistema di intervento.

Saranno allestiti due Punti Medici Avanzati, ubicati al Foro Italico, rispettivamente di fronte Porta Felice e di fronte Via Lincoln; in azione anche otto ambulanze, di cui sei con rianimatore e personale medico, dislocate in diversi punti del percorso del corteo, fra la Cattedrale e il Foro Italico. Tutte le ambulanze avranno specifiche “vie di fuga” nella eventualità dovessero recarsi in emergenza presso i più vicini ospedali o presso i punti medici; saranno 60 invece i soccorritori a piedi della Croce Rossa che seguiranno il corteo.

foroitalico

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Palermo, Festino: il grande caldo fa scattare il piano della protezione civile”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it