Strage di Capaci, gli eventi in programma in memoria di Falcone e degli uomini della scorta

Redazione

Palermo

Strage di Capaci, gli eventi in programma in memoria di Falcone e degli uomini della scorta

22 Maggio 2018 - 16:07

Come ogni anno, sono tanti gli eventi in programma non solo a Palermo per ricordare il giudice Giovanni Falcone la moglie Francesca Morvillo gli uomini della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, uccisi dalla mafia il 23 maggio del 1992.

MARTEDI’ 22 MAGGIO 2018
Presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Universita di Palermo si terrà oggi alle 16 la conferenza “Falcone, la strage e le verità nascoste”.

Alle 17 presso il tribunale di Palermo di terrà la proiezione del documentario “Le fiamme del pool, sulle tracce dei tesori di Cosa Nostra”. Il documentario sulla squadra di finanzieri che lavorò con i magistrati del pool antimafia diretto da Antonino Caponnetto.

Al Real Teatro Santa Cecilia, alle 21 il concerto “Il profumo dei limoni”.

MERCOLEDI’ 23 MAGGIO
Attesa la nave della legalità. Oltre mille studenti partiranno questa sera dal porto di Civitavecchia per arrivare a Palermo.

Alle 21, nell’atrio di Palazzo delle Aquile, la rappresentazione teatrale dell’Antigone di Sofocle, degli studenti universitari “La luce di Antigone”.

Sempre alle ore 21, nella chiesa di San Giovanni Decollato è in programma il monologo “La sentinella, un’ora di memoria”.

A Capaci dalle ore 21 otto compagnie teatrali in concorso e quattro spettacoli fuori concorso sul palco allestito nell’atrio interno di una scuola elementare in occasione del Festival del teatro amatoriale Falcone e Borsellino.

GIOVEDI’ 24 MAGGIO
Alle 16 la “Pedalata della legalità” a Capaci organizzata da BCsicilia. Il raduno dei partecipanti si terrà nello spazio antistante la Direzione Didattica Alcide De Gasperi e l’Istituto Comprensivo Biagio Siciliano. Dopo la partenza dalle due scuole si raggiungeranno quattro siti confiscati a Cosa Nostra presenti nel territorio comunale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it