Monreale, 160 piante per il centro storico: a donarle è l’Associazione Commercianti

Redazione

Cronaca

Monreale, 160 piante per il centro storico: a donarle è l’Associazione Commercianti

28 Marzo 2018 - 13:28

Il sindaco Piero Capizzi ha accolto la proposta dell’Associazione Commercianti di Monreale, di abbellire le vie e le piazze del centro storico cittadino con 160 piante ornamentali. La giunta comunale ieri ha approvato un atto di indirizzo per l’installazione degli arredi nelle vie e piazze del centro storico, in particolare in via D’Acquisto; piazza Vittorio Emanuele; piazza Guglielmo; via Roma; Corso Pietro Novelli; via Cappuccini; piazzetta Arancio; piazzetta Vaglica; largo Don Nino Rincione.

“L’Associazione Commercianti – ha detto il sindaco Piero Capizzi – ha un ruolo strategico nella valorizzazione del territorio e sta lavorando in sinergia con la nostra amministrazione per la riqualificazione del Centro Storico, sia attraverso l’organizzazione di iniziative e strategie che riguardano anche la mobilità sostenibile, il contrasto al degrado civico, al fine di favorire il processo di partecipazione e di appartenenza della cittadinanza. Anche quest’anno stiamo lavorando insieme per la organizzazione dei Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso al fine di realizzare un calendario di eventi di spessore per la piena riuscita della manifestazione”.

“In un momento di crisi economica – ha concluso il primo cittadino – che ha penalizzato il commercio locale, è necessario favorire interventi mirati per far sì che il sistema di commercio contribuisca allo sviluppo economico e commerciale”. Soddisfazione per la definizione di questa programmazione è stata espressa dagli assessori alle Attività Produttive Alessandro Zingales e alla cultura Giuseppe Cangemi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it