“Tante cose belle” va in scena al teatro Savio il 17 e 18 marzo

Edoardo Ullo

Eventi

“Tante cose belle” va in scena al teatro Savio il 17 e 18 marzo

12 Marzo 2018 - 19:29

“Tante cose Belle” lo spettacolo tratto da “La vita è un teatro” di Giusy Blasco, con riadattamento scenico di Salvo Cambria, andrà in scena al teatro Savio di Palermo (via Evangelista di Blasi 102/B) nel fine settimana (17 e 18 marzo), con il gruppo teatrale “Risate siciliane”.

La commedia brillante con la regia a quattro mani firmata dello stesso Salvo Cambria e da Domenico Scarano (che per l’occasione si occuperà anche delle scene e dei costumi, ndr), vuole raccontare il Teatro nel Teatro. Una sorta di spettacolo nello spettacolo nel quale un gruppo di attori sta mettendo in scena un lavoro guidati da un regista e da un direttore di scena che hanno scelto di fare il loro mestiere per amore e per passione. Il testo diventa, così, un pretesto per narrare personaggi che si alternano e che mescolano le battute del copione, che metteranno in scena, con le emozioni delle loro vite reali.

Sarà proprio la vita narrata che diventerà vita stessa e l’amore per una professione che porta in particolar modo uno dei protagonisti a perdersi e ad interloquire con quelli che sono stati i personaggi con i quali si è imbattuto nella sua carriera di direttore di scena in teatro. La sua meticolosità e precisione per rendere perfetta e senza alcuna pecca la messa in scena gli faranno vivere, infatti, un viaggio mentale che lo taglierà fuori dalla realtà in un mix di recitazione, musica, danza ed emozioni.

Nel cast degli attori lo stesso Salvo Cambria (Borchielli), Marco Catanese (Duilio), Francesco Prestigiacomo (Diego), Valentina Gullo (Giulia), Claudio Petrì (Simone), Giuseppe Cambria (Ettore), Massimo Barbagallo (Luca), Carlo Teresi (Rodolfo), Giorgia Cambria (Sara), Peppino Virga (Pietro), Rosalba Pipitone (Ester) e Valentina Cavara (Messo).
Coreografie a cura di Laura Saitta, ballerini: Claudia Di Stefano e Dario Del Cuore.

Domenico Scarano ha così commentato: “ringrazio Salvo per avermi offerto l’occasione, fidandosi e affidandomi la regia di questo copione che ho trovato subito interessante e articolato. Il tutto impreziosito dalle raffinate coreografie di Laura Saitta, che danno un valore aggiunto alla messa in scena”.

Salvo Cambria ha aggiunto: “dopo 20 anni dalla nascita del nostro gruppo teatrale, era giunto il momento di un testo assolutamente diverso da quelli messi in scena e siamo riusciti con l’arrivo di nuovi attori e con la fantasia e la professionalità del regista Domenico Scarano a creare una commedia brillante piena di sentimenti che ha come protagonista “il teatro”.

L’appuntamento, quindi, è per il fine settimana al teatro Savio di via Evangelista Di Blasi 102/B (prenotazioni cell. 3357470371 o cell 3316032277). Gli orari previsti sono alle 21,15 di sabato 17 marzo ed alle 18 di domenica 18 marzo.

teatro-savio1

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it