Anche a Palermo “Donatori Nati”, l’associazione donatori di sangue della Polizia

Redazione

Palermo

Anche a Palermo “Donatori Nati”, l’associazione donatori di sangue della Polizia

06 Marzo 2018 - 15:23

Da oggi sarà presente anche a Palermo l’Associazione Donatori Nati della Polizia di Stato. L’associazione di donatori ha avuto il battesimo ufficiale durante l’incontro con il questore Renato Cortese, che ha accolto con entusiasmo il valore sociale e civico dell’iniziativa.

“Ci abbiamo creduto – afferma il Presidente Regionale, Pasqualino Curto Pelle – e oggi siamo attivi in cinque province (Agrigento, Messina, Catania, Siracusa e Palermo) con oltre 1000 donatori e volontari. Siamo aperti a raccogliere le iscrizioni di chi ha voglia di donare perché la donazione può salvare una vita”. Sono diverse le convenzioni con le strutture ospedaliere siciliane. Tra queste, quelle con il Papardo di Messina, il Cannizzaro di Catania, l’Umberto I di Siracusa e di Agrigento. A Palermo attive quelle con Villa Sofia, Civico e ospedale Cervello. “A breve – aggiunge il Presidente Regionale – si aggiungeranno quelle a Trapani e Marsala, e con il Policlinico di Palermo e quello di Messina”.

“Siamo qui – ha detto Eugenio Amato – referente della sezione di Palermo dell’Associazione – pronti a fornire informazioni e sostegno a chi vorrà compiere un gesto davvero significativo”.

In questa azione di sensibilizzazione gioca un ruolo fondamentale l’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale che ha instaurato una stretta collaborazione con Donatori Nati di Palermo. “Bisogna fare rete – sottolinea Santo Gaziano – è noi siamo molto vicini ai colleghi e alla nuova associazione. L’Anps da sempre presente nel territorio è vicino alle persone indifese e ai più deboli e ha deciso di supportare questo progetto”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it