Un laboratorio del dialogo tra le culture in occasione di Palermo Capitale della Cultura

Redazione

Palermo

Un laboratorio del dialogo tra le culture in occasione di Palermo Capitale della Cultura

05 Marzo 2018 - 16:28

Quattro giorni di manifestazioni come esperimento di accoglienza, progettazione e integrazione delle diverse culture che lavorano fianco a fianco. Quattro giorni di concerti, eventi artistici, proiezioni cinematografiche e un momento di confronto sul dialogo tra le culture euro-mediterranee.

Dai Cantieri culturali della Zisa ai Quattro Canti, dalla Fondazione Sant’Elia ai siti dell’itinerario Unesco arabo-normanno, aperti in notturna per una grande Notte Bianca (leggi qui). La città si animerà con le anteprime cinematografiche di Migrarti Cartoon, i lavori preparatori per la Festa Europea della Musica e i gruppi tradizionali del Mandorlo in fiore. Verrà conferita la cittadinanza onoraria a Michelangelo Pistoletto e sarà presentato il videoclip di “Capitale” di Christian Picciotto.

Inserita nell’Anno Europeo del Patrimonio e in Palermo Capitale Italiana della Cultura, la manifestazione sarà presentata dal sindaco Leoluca Orlando e dall’assessore alla Cultura Andrea Cusumano, mercoledì 7 marzo alle 15 a Palazzo delle Aquile. Il programma completo di Palermo Capitale della Cultura è disponibile qui.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it