Monreale, completati i primi interventi di manutenzione alle strade

Redazione

Cronaca

Monreale, completati i primi interventi di manutenzione alle strade

29 Luglio 2017 - 12:28

E’ stato finalmente completato il primo intervento di manutenzione alle strade. Messa in sicurezza la via Regione Siciliana. I lavori sono stati effettuati dalla ditta Guarneri che ha vinto l’accordo quadro per la manutenzione strade. I lavori sono stati coordinati dal dirigente Cangemi coadiuvato dall’architetto Gabbia e dal geometra Sala.

“La programmazione degli interventi individuati dall’assessore Santo D’Alcamo – spiegano dal Comune – è stata condivisa dal sindaco Piero Capizzi e dagli uffici comunali seguendo un unico criterio: viabilità e sicurezza, ripristino dei luoghi che sono stati causa di incidenti e per i quali il Comune è stato condannato in passato, sistemazione di aree e strade attigue a scuole e servizi per bambini e anziani. Non più piccoli interventi ma un piano vero di manutenzione”.

A breve verrà stilato il protocollo d’intesa con l’Anas per la sistemazione della circonvallazione e della traversa interna 186 a Pioppo. “Le somme, per la prima volta – spiega il sindaco Capizzi – pur essendo notevoli non ci permettono di risolvere tutti i problemi sulle strade, ma ci consentono di iniziare un percorso virtuoso a favore del decoro e della sicurezza”. Nei prossimi giorni sono previsti altri interventi.

via-regione1 via-regione2 via-regione3

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it