Monreale si prepara ad accogliere Dolce & Gabbana: piazze chiuse dal 2 luglio

Redazione

Cronaca

Monreale si prepara ad accogliere Dolce & Gabbana: piazze chiuse dal 2 luglio

28 Giugno 2017 - 14:29

 

Giorno 8 Luglio Monreale accoglierâ i 400 prestigiosi ospiti provenienti da tutto il mondo, per partecipare all’evento organizzato dagli stilisti Dolce & Gabbana. “Evento storico e di alto prestigio – dice il sindaco Piero Capizzi – che consentirà di promuovere il nome della nostra città nel mondo, prova dell’affidabilità internazionale che siamo stati capaci di trasmettere. Abbiamo lavorato intensamente per far sì che la nostra città fosse scelta come location dell’evento che, seppur riservato, consentirà di ospitare personalità provenienti da tutto il mondo e di mostrare le nostre bellezze proiettandole a livello internazionale, dimostrando la nostra capacità di accogliere eventi di così alto profilo”.

I disagi saranno ridotti al minimo, grazie all’impegno e alla professionalità del personale comunale dal comandante di Vigili Urbani Lugi Marulli, dall’architetto Riccardo Cangemi e grazie al lavoro svolto in sinergia con il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Monreale Guido Volpe.

“Un evento – continua il sindaco- per il quale ringrazio personalmente l’Arcivescovo di Monreale Michele Pennisi e la sovrintendente ai Beni Culturali Maria Elena Volpes che hanno aderito al progetto che vede i monumenti più importanti della Città presentati insieme ad un pubblico internazionale. La presenza di testate giornalistiche provenienti da tutto il mondo ci darà la possibilità di mostrare il nostro prezioso patrimonio artistico come mai prima avvenuto. Sono certo che la città risponderà accogliendo al meglio i 400 prestigiosi ospiti”.

Dal 2 luglio all’11 luglio saranno chiuse al traffico piazza Vittorio Emanuele e piazza Gugliemo per consentire l’allestimento della scenografia. Sarà garantito l’accesso pedonale a tutti i monumenti e agli uffici postali. Il giorno dell’evento (8 luglio 2017) dalle ore 16 sarà chiusa al traffico la via Benedetto D’Acquisto.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it