Il concerto del coro Gospel Project Choir nella chiesa di San Francesco

Redazione

Eventi

Il concerto del coro Gospel Project Choir nella chiesa di San Francesco

27 Dicembre 2016 - 12:45

L’appuntamento è per questa sera a partire dalle 21 presso la chiesa di San Francesco. Il concerto di musica Gospel è organizzato dall’assessorato comunale al Turismo grazie ad un progetto curato dall’Ente di Formazione Ted dal titolo “Itinerari di fede e cultura”. Il progetto vuole contribuire a rilanciare il patrimonio artistico religioso.

Ad esibirsi questa sera il Gospel Project Choir, che attraverso il canto vuole testimoniare e diffondere la buona novella cioè il vangelo (Gospel) con uno spirito particolare: quello mediterraneo. Il Gospel Project nasce a Palermo nel Dicembre del 1994, è un coro multietnico e interconfessionale. Ha avuto al suo interno coristi provenienti da diverse parti del mondo: Costa d’Avorio, Capo Verde, Isole Mauritius, Stati Uniti d’America, Francia, Germania, Danimarca e Austria; di varie confessioni religiose: cristiana cattolica, luterana, evangelica, valdese. E’ formato da 41 elementi di cui 21 sono solisti ed esegue brani del repertorio Gospel e Spiritual tradizionali e moderni. Il gruppo ha partecipato a diverse manifestazioni nazionali: Loreto alla presenza del Papa “I giovani incontrano l’Europa”, Milano festival Gospel “ Pane per Bethlemme“ Giugno 2003. Ha collaborato in concerto con Antonello Venditti, JoeCastellanoBluesBand e Harriet Lewis, a Canale 5 con i Pooh e Lina Sastri, ha partecipato allo show “Un teatro per le idee”.

Il coro ha ricevuto il premio internazionale “Oscar del Mediterraneo” per la musica Gospel nell’anno 2006 e ha svolto più di 400 concerti in tutta Italia. Il coro è diretto dal maestro Pietro Marchese.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it