Montelepre, sangue tra le campagne, ucciso un pensionato

Redazione

Regione

Montelepre, sangue tra le campagne, ucciso un pensionato
In contrada Porta Borgetto. Si segue la pista della rapina finita male

04 Novembre 2013 - 19:00

La polizia lo ha trovato all’interno della sua auto, una seicento grigia. Ormai non c’era più niente da fare per Baldassare Licari, un pensionato di 64 anni che è stato freddato con almeno, secondo le prime indiscrezioni, tre colpi d’arma da fuoco. Sulle cause c’è il massimo riserbo.

L’uomo, come raccontato da chi lo conosceva, era un pensionato (in pensione da appena 4 mesi), ben voluto e rispettato da tutti. A Montelepre aveva una casa in campagna, in contrada Porta Borgetto, dove, da quando aveva smesso di fare il capo cantoniere per la Provincia, si dedicava alla sua passione: l’agricoltura e l’allevamento.

Oggi pomeriggio, intorno alle 17,30, una telefonata alla Polizia che avvisava della presenza dell’uomo riverso in una pozza di sangue ed ormai senza vita. Sul posto gli agenti della scientifica che hanno effettuato tutti i rilievi per tentare di risalire alle cause della morte del pensionato.

Quasi del tutto esclusa la pista mafiosa. Si pensa ad un tentativo di rapina finito male oppure a vecchi rancori. Ma la pista privilegiata, rimane proprio il tentativo di furto, visto che nella zona sono stati segnalati numerosi casi di appartamenti svaligiati. Licari, nel tentativo disperato di salvarsi la vita, è salito a bordo della sua auto per dirigersi in ospedale. Ma ha percorso poche centinaia di metri. Lascia la moglie, tre figlie due nipoti.

(Le foto del servizio sono di Igor Petyx)

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it