Ennesimo incendio a Miccini. I residenti: “Mano dell’uomo”

Redazione

Cronaca - Monreale

Ennesimo incendio a Miccini. I residenti: “Mano dell’uomo”
Con (strana) cadenza quotidiana, brucia anche oggi la collina di Miccini

02 Agosto 2019 - 18:05

Con (strana) cadenza quotidiana, brucia la collina di Miccini. In fiamme, questa volta, la parte che “guarda” verso il comune di Altofonte. In allerta la Protezione Civile, come ha fatto sapere l’assessore comunale Nicolò Taibi. Ma raggiugere il luogo dell’incendio non sarà di certo agevole.

I residenti, come al solito, sono in allerta. Il rischio che le fiamme avanzino verso le case non è da escludere. “Siamo stanchi di dover ogni giorno fronteggiare queste emergenze – dicono alcuni residenti – E’ chiara la matrice dolosa di questi gesti che si ripetono ogni giorno. Bisognerebbe attivarsi per i controlli e cercare di beccare il responsabile per dargli una punizione esemplare. Non si possono mettere a rischio le vite umane, soprattutto nelle giornate calde e afose come queste”.

Oggi la colonnina di mercurio ha raggiunto anche i 40 gradi. Stanotte, è previsto forte vento di scirocco e dalla sala operativa dei Vigili del Fuoco hanno fatto sapere che sarà una notte di grande apprensione e lavoro, anche e soprattutto per i roghi giù in corso. La situazione dovrebbe tornare alla normalità, almeno per quello che riguarda le condizioni meteo, a partire da domani.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Ennesimo incendio a Miccini. I residenti: “Mano dell’uomo””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it