Nazionale di calcio a 5 della Polizia Municipale, al parchitano Di Matteo titolo di capocannoniere

Redazione

Regione

Nazionale di calcio a 5 della Polizia Municipale, al parchitano Di Matteo titolo di capocannoniere

27 Giugno 2018 - 13:47

Ancora il nome di Altofonte e di Totò Di Matteo brilla nell’olimpo dei migliori del campionato nazionale di calcio a 5 riservati alle Forze dell’Ordine e organizzati dall’associazione sportiva Polizie Municipali d’Italia. Totò Di Matteo è stato selezionato per partecipare al torneo che si è tenuto a Marina di Pisticci, in provicia di Matera a cui hanno preso parte 12 selezioni provenienti da tutta Italia.

La squadra siciliana è stata inserita nel girone con Montesilvano e Bari. Dopo una brutta partenza, con la sconfitta contro Montesilvano per 3-1 in una partita tiratissima e dal risultato bugiardo per l’equilibrio visto in campo, i siciliani hanno pareggiato 1-1 subendo il gol in extremis e perdendo ai rigori. A questo punto però, c’è lo scatto d’orgoglio. I siciliani incontrano l’Andria 4-3 (Totò Di Matteo realizza una tripletta) e poi L’Aquila per 10-2, la partita migliore di Totò che realizza 9 reti, che comunque aveva segnato anche contro Montesilvano e Bari.

I siciliani chiudono al nono posto, migliorandosi rispetto allo scorso anno e ottenendo la qualificazione alla coppa Italia. Totò Di Matteo, invece, è il capocannoniere del torneo con 14 reti.

“A questo torneo non dovevo partecipare per un infortunio muscolare – racconta Totò – e sono andato avanti a forza di coccole dei miei compagni, punture e massaggi. Sono contento per come si è comportato il gruppo e per il mio risultato”. Alla fine il torneo lo ha vinto il Castellammare di Stabia che ha battuto in finale per 8-2 il San Severo, campioni in carica.
Miglior portiere Fabio Piemonte (Castellammare di Stabia), migliori giocatori eletti Marco Speranza (Montesilvano) e Nicola Fiorella (San Severo).

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it