Omaggio a Lucio Battisti, il concerto dei Quinto Spazio

Redazione

Cronaca

Omaggio a Lucio Battisti, il concerto dei Quinto Spazio
Venerdì 29 aprile alle 22 in piazza Guglielmo

28 Aprile 2016 - 15:46

Un concerto per omaggiare Lucio Battisti. Domani sera, venerdì 29 aprile alle 22 si esibiranno in piazza Guglielmo i Quinto Spazio, in un coinvolgente ed emozionante concerto interamente dedicato al più grande autore ed interprete della storia della musica leggera italiana.

La storia artistica del grande cantautore ripercorsa dalla tribute band, attraverso la sua produzione discografica dagli esordi (1965) fino all’ultimo periodo del sodalizio con Mogol (1980), attraverso quelle canzoni che sono la colonna sonora dei nostri momenti tristi, di quelli felici, dei nostri rimpianti, dei nostri slanci, della voglia di libertà e di quel bisogno così umano di provare emozioni.

Lo spettacolo inserito nelle manifestazioni per i festeggiamenti del Santissimo Crocifisso dall’assessorato Turismo Sport e Spettacolo, è stato sponsorizzato dalla IV commissione consiliare che si occupa di Turismo Sport, Spettacolo e Cultura presieduta da Salvo Intravaia; dalla società Euro Manager Sanità Rsa Molara e dal Consorzio Area Vita Bonifato Alcamo, entrambi presiedute da Francesco Ruggeri; e dalle società Centro Formazione Sanità Sicilia.

La serata sarà aperta dalla nota presentatrice Licia Raimondo . Il sindaco Piero Capizzi e l’assessore allo Sport Turismo e Spettacolo Ignazio Zuccaro hanno ringraziato tutti coloro che si sono attivati per sponsorizzare le iniziative che sono state organizzate n occasione della Festa del Crocifisso che rappresenta uno degli appuntamenti e degli eventi piu’ importanti per la città che in questi giorni vive un periodo di grande fermento culturale, turistico ed economico.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it