I carabinieri della Stazione San Filippo Neri hanno arrestato un 29enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta nel quartiere Zen 2, in via Fausto Coppi, nell’ambito di un servizio mirato al contrasto del traffico di droga. Dopo alcuni giorni di osservazione, i militari hanno individuato il presunto sistema utilizzato dall’uomo per vendere gli stupefacenti.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il 29enne custodiva le dosi all’interno di un incavo ricavato in un muro lungo la strada. Inoltre, si sarebbe avvalso della collaborazione di un minorenne che aveva il compito di raccogliere il denaro delle cessioni. Al momento dell’intervento delle forze dell’ordine, l’uomo è stato bloccato, mentre il ragazzo è riuscito ad allontanarsi rapidamente tra le strade del quartiere facendo perdere le proprie tracce.
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato 30 dosi di hashish, per un peso complessivo di circa 30 grammi, e 10 dosi di marijuana, per oltre 6 grammi, già confezionate e pronte per essere vendute. L’arresto è stato successivamente convalidato dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo. La sostanza sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando provinciale per gli accertamenti tecnici.




