Carnevale a Monreale, grande partecipazione per la sfilata dei carri allegorici

Redazione

Cronaca - La manifestazione

Carnevale a Monreale, grande partecipazione per la sfilata dei carri allegorici
Migliaia di persone, tra bambini, genitori e visitatori, hanno affollato il percorso fino a piazza Guglielmo

21 Febbraio 2026 - 19:42

Grande partecipazione a Monreale in occasione della “Grande Sfilata dei Carri Allegorici”. Migliaia di persone, tra bambini, genitori e visitatori, hanno affollato il percorso da piazza Inghilleri fino a piazza Guglielmo, confermando il Carnevale monrealese come uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. L’iniziativa ha registrato un’ampia partecipazione e un clima di entusiasmo lungo tutto il tragitto.

Il sindaco Alberto Arcidiacono ha commentato con soddisfazione la giornata: “Vedere la nostra città così viva e il sorriso sui volti di tanti bambini è il traguardo più bello. Questa sfilata non è stata solo uno spettacolo di carri e maschere, ma un momento di vera coesione per la nostra comunità. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente dietro le quinte per garantire sicurezza e divertimento”. Soddisfatto anche l’assessore allo Spettacolo Salvo Giangreco: “Siamo orgogliosi dell’incredibile risposta del pubblico. La gioia di grandi e piccoli dimostra che investire in eventi che valorizzano le nostre tradizioni e il territorio è la strada giusta. Un plauso alle maestranze e a tutti i partecipanti che hanno reso questa sfilata unica”.

Il corteo ha visto sfilare carri in cartapesta di pregevole fattura, accompagnati da gruppi mascherati e animazione musicale. Il clima di festa ha coinvolto intere generazioni, regalando alla città un pomeriggio all’insegna della condivisione e dello spirito autentico del Carnevale. L’Amministrazione comunale ha infine rivolto un ringraziamento alle Forze dell’Ordine, ai carabinieri, alla protezione civile e alle associazioni locali per il supporto tecnico e logistico garantito durante l’evento.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it