Bit di Milano, il ministro Santanché: “Dopo il ciclone Harry spero che i turisti scelgano di andare in Sicilia”

Giorgio Vaiana

Cronaca - La visita al padiglione Sicilia

Bit di Milano, il ministro Santanché: “Dopo il ciclone Harry spero che i turisti scelgano di andare in Sicilia”
Il ministero stanzierà 5 milioni di euro a sostegno del turismo nei territori colpiti dal ciclone.

10 Febbraio 2026 - 17:41

Visita a sorpresa del ministro del turismo Daniela Santanché al padiglione Sicilia. Accompagnata dall’assessore regionale siciliano al turismo Elvira Amata, il ministro ha gironzolato tra i vari stand del padiglione 11 che ospita la Sicilia. Il ministro, prima della visita, insieme al Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, all’AD di Enit SpA Ivana Jelinic e agli Assessori al Turismo della Regione Sicilia Elvira Amata e della Regione Sardegna Franco Cuccureddu, ha presentato la conferenza stampa “Welcome to Sud Italia. Sicilia, Calabria e Sardegna: la Meraviglia non si ferma”. GUARDA IL VIDEO ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

Durante l’evento, che si è svolto all’interno del padiglione Enit, il Ministro Santanchè ha annunciato che il ministero stanzierà 5 milioni di euro a sostegno del turismo nei territori colpiti dal ciclone Harry; inoltre insieme all’Ad di Enit ha evidenziato che, in occasione della fiera ITB di Berlino (in programma dal 3 al 5 marzo), il Ministero del Turismo, ENIT S.p.A. e le Regioni interessate, presenteranno azioni di promozione a sostegno delle destinazioni colpite dal ciclone Harry nel mese di gennaio.

Una cosa che ha ribadito anche durante la visita informale al padiglione Sicilia, incalzata dalla domanda del Ceo della Migi Press Michele Ferraro: “Sappiamo tutti cosa è successo qualche settimana fa per il ciclone Harry – ha detto il ministro – Noi, come Governo stiamo mettendo in campo tutto quello che possiamo. Ma mi auguro che i turisti, italiani e stranieri, possano scegliere per le loro mete estive le regioni Sicilia, Sardegna e Calabria, per dar loro una mano ed aiutarli a ripartire meglio di prima”. Nella foto, l’assessore Elvira Amata, il ministro Daniela Santanché e Michele Ferraro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it