Droga e pistola clandestina in casa: arrestato 21enne, denunciato il fratello

Redazione

Regione - Capaci

Droga e pistola clandestina in casa: arrestato 21enne, denunciato il fratello
La perquisizione domiciliare è scattata con il supporto di un’unità cinofila specializzata nella ricerca di armi ed esplosivi

01 Febbraio 2026 - 10:38

Droga, munizioni e un’arma clandestina. È quanto hanno scoperto i carabinieri nel corso di un controllo che ha portato all’arresto di un 21enne palermitano. L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione dei Capaci, che hanno fermato il giovane con le accuse di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, oltre ad alterazione e detenzione di arma clandestina. Il fratello è stato invece denunciato in stato di libertà per detenzione e spaccio di droga.

La perquisizione domiciliare è scattata con il supporto di un’unità cinofila specializzata nella ricerca di armi ed esplosivi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia. Un intervento che ha dato subito esito positivo. All’interno dell’abitazione, i militari hanno trovato una pistola originariamente a salve, modificata artigianalmente e resa funzionante tramite la saldatura di una canna. L’arma, completa di caricatore, è stata quindi trasformata in una vera e propria arma da fuoco. Insieme alla pistola sono state sequestrate anche tre cartucce e cinque bossoli calibro 7,65.

Durante i controlli è stata inoltre rinvenuta droga: due involucri di hashish per un peso complessivo di oltre 150 grammi, oltre a materiale per il taglio e il confezionamento. Elementi che, secondo gli investigatori, indicano un’attività di spaccio non occasionale. Al termine delle operazioni, il 21enne arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale Pagliarelli di Palermo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Per il fratello è invece scattata la denuncia a piede libero.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it