Segnalazione sull’app Youpol porta alla denuncia di un giovane per spaccio di droga

Redazione

Palermo - Nei pressi del piazzale Ignazio Calona

Segnalazione sull’app Youpol porta alla denuncia di un giovane per spaccio di droga
Tramite l’applicazione, un cittadino aveva indicato la presenza di un giovane sospettato di spacciare droga

29 Gennaio 2026 - 12:53

Grazie a una segnalazione anonima arrivata tramite l’app Youpol, la polizia ha individuato e denunciato in stato di libertà un 18enne palermitano, ritenuto responsabile di detenzione di droga ai fini di spaccio.

L’intervento è stato condotto dagli agenti del Commissariato Brancaccio, che sono intervenuti dopo la segnalazione ricevuta dalla Centrale Operativa della Questura. Tramite l’applicazione, un cittadino aveva indicato la presenza di un giovane sospettato di spacciare droga nei pressi del piazzale Ignazio Calona, fornendo anche una descrizione dettagliata e segnalando il possibile nascondiglio della sostanza stupefacente.

Arrivati sul posto, i poliziotti hanno individuato il ragazzo, notato mentre stazionava nella zona con atteggiamento sospetto. Durante il controllo dell’area, gli agenti hanno trovato, attaccato con una calamita nella parte bassa di un cassonetto per materiali edili, un blister contenente 17 dosi di crack e cocaina. Il giovane avrebbe ammesso la proprietà della droga. Accompagnato negli uffici di polizia, è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio. La Polizia di Stato sottolinea l’importanza delle segnalazioni dei cittadini, sia tramite il numero di emergenza 112 sia attraverso l’app Youpol, strumenti che permettono interventi rapidi a tutela della sicurezza pubblica.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it