Monreale, alla Veneziano-Novelli arrivano le sezioni Cambridge English

Redazione

Cronaca - Dall'anno scolastico 2026/27

Monreale, alla Veneziano-Novelli arrivano le sezioni Cambridge English
L'istituto ha ottenuto l’ufficialità da Cambridge Italy per attivare percorsi curriculari integrati

29 Gennaio 2026 - 09:16

All’istituto Veneziano-Novelli di Monreale partiranno dal prossimo anno scolastico 2026/27 le nuove sezioni Cambridge English, dedicate al potenziamento della lingua inglese e alla preparazione agli esami di certificazione. L’istituto, già da anni centro di preparazione agli esami Cambridge, ha ottenuto l’ufficialità da Cambridge Italy per attivare percorsi curriculari integrati finalizzati alle certificazioni finali.

I traguardi previsti sono ambiziosi: alla scuola primaria gli alunni potranno raggiungere il livello A1, mentre alla scuola secondaria di primo grado l’obiettivo è la certificazione B1, livelli superiori rispetto a quelli richiesti dalla normativa attuale. I risultati saranno favoriti anche da un aumento delle ore di inglese in orario mattutino. I percorsi saranno seguiti da docenti interne qualificate e certificate. La formazione sarà gratuita per le famiglie, che dovranno sostenere soltanto il costo degli esami finali.

Le docenti referenti del percorso Cambridge sono Zaira Di Mitri e Marilena Vitrano per la scuola secondaria di primo grado e Giovanna Lo Coco e Giusy Giangrande per la primaria. Sono disponibili ogni giorno, dalle 9 alle 13, per informazioni e supporto ai genitori. L’attivazione delle sezioni Cambridge rafforza il curricolo verticale dell’istituto e garantisce continuità didattica: gli alunni che inizieranno il percorso alla primaria potranno proseguirlo anche alle medie.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it