Palermo celebra Lucio Battisti con un concerto-evento al Teatro Politeama

Redazione

Eventi - L'1 marzo alle 18,30

Palermo celebra Lucio Battisti con un concerto-evento al Teatro Politeama
Sul palco saliranno sette musicisti, uniti dalla passione per l’opera di Lucio Battisti e da un lavoro musicale curato nei minimi dettagli

28 Gennaio 2026 - 08:34

Una macchina organizzativa imponente, mesi di lavoro e una formazione artistica d’eccezione per rendere omaggio a uno dei più grandi interpreti della musica italiana. Arriva per la prima volta sul palco del Teatro Politeama di Palermo il Memorial Lucio Battisti della tribute band “Non dire no”, un evento che promette di regalare al pubblico una serata unica, intensa e ricca di emozioni. Appuntamento il primo di marzo, alle ore 18,30. Protagonista dello spettacolo, come detto, la tribute band “Non dire no”, nata nel 2011, oggi rinnovata nella formazione e pronta a confrontarsi con uno dei palcoscenici più prestigiosi della città. Sul palco saliranno sette musicisti, uniti dalla passione per l’opera di Lucio Battisti e da un lavoro musicale curato nei minimi dettagli: Daniele Daví (voce), Francesco Vannini (chitarra e sax), Simone Marchese (monrealese, chitarra e voce), Francesco Ribaudo (chitarra), Vincenzo Amari (tastiera e voce), Gero Flaibani (basso e voce) e Alessandro Flaibani (batteria e voce).

A impreziosire ulteriormente lo spettacolo, le vocalist Maria Paola Marsala, Cettina Gullo, Simona Di Vincenzo ed Erika Di Piazza, con arrangiamenti vocali firmati dal maestro Livio Girgenti, che daranno nuova profondità e armonia ai brani più celebri del repertorio battistiano. e la Erato Ensemble, guidata dal maestro Davide Rizzuto, che ha curato gli arrangiamenti orchestrali, contribuendo a costruire un sound ricco, elegante e coinvolgente, capace di fondere band e orchestra in un’unica narrazione musicale.

L’obiettivo è chiaro: far rivivere la musica di Lucio Battisti attraverso un percorso sonoro che ne rispetti l’anima, ma che sappia anche emozionare e sorprendere il pubblico, trasformando ogni canzone in un racconto condiviso. L’evento è organizzato da In the Spot Light, con produzione artistica e management di Gaetano Vicari. I biglietti sono disponibili online su tickettando.it.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it