Rubano in un negozio e aggrediscono il titolare: arrestati due minorenni, denunciato un 19enne

Redazione

Palermo - In un centro commerciale della città

Rubano in un negozio e aggrediscono il titolare: arrestati due minorenni, denunciato un 19enne
Dopo aver sottratto della merce, stavano cercando di allontanarsi dall’esercizio commerciale quando sono stati scoperti dal titolare

09 Gennaio 2026 - 09:07

Due minorenni di 15 e 16 anni sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, mentre un 19enne è stato denunciato in stato di libertà. I tre sono ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di rapina impropria e lesioni personali aggravate.

L’intervento dei militari a seguito di una segnalazione giunta al 112, che indicava la presenza di una persona ferita alla testa all’interno di un centro commerciale del capoluogo. Gli immediati accertamenti, supportati anche dalle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno consentito di ricostruire quanto accaduto e di identificare i presunti responsabili. I tre giovani, dopo aver sottratto della merce senza pagarla, stavano cercando di allontanarsi dall’esercizio commerciale quando sono stati scoperti dal titolare.

Nel tentativo di guadagnarsi la fuga, non hanno esitato ad aggredire l’uomo, colpendolo alla testa. Nel corso della colluttazione è rimasto coinvolto anche il figlio del commerciante, intervenuto in sua difesa. I due minorenni sono stati rintracciati poco dopo all’interno delle rispettive abitazioni e tratti in arresto. Il 19enne, allo stato irreperibile, è stato invece denunciato a piede libero. Il Giudice per le indagini preliminari del tribunale per i Minorenni di Palermo ha convalidato l’arresto disponendo, per entrambi i minori, la misura dell’obbligo di permanenza in casa.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it