La droga non era nascosta in un garage o in un luogo isolato, ma direttamente nei barattoli della cucina di casa. È quanto hanno scoperto i carabinieri nel corso di un’operazione di controllo sul territorio che ha portato all’arresto di un 19enne di Cinisi, già noto alle forze dell’ordine.
I militari della locale Stazione, impegnati in un servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga, hanno notato in via Imbriani un giovane che, all’esterno della propria abitazione, stava cedendo un piccolo involucro a un altro ragazzo. L’intervento è stato immediato: entrambi sono stati bloccati e sottoposti a controllo.
Durante la perquisizione, l’acquirente è stato trovato in possesso di una dose di hashish. A quel punto i militari hanno esteso la perquisizione all’interno dell’abitazione del 19enne, dove hanno fatto la scoperta più significativa: all’interno di alcuni barattoli posizionati in cucina erano nascoste 45 dosi di cocaina e un panetto di hashish del peso di circa 70 grammi. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti anche materiale per il confezionamento e 2.600 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e disposto per il giovane la misura degli arresti domiciliari. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi del Comando provinciale dei carabinieri di Palermo per le analisi previste dalla legge.




