L’Amministrazione Comunale di Monreale, d’intesa con la ditta Ecolandia, informa la cittadinanza che, in occasione della festività di Natale, giovedì 25 dicembre, il servizio di raccolta porta a porta della frazione organica sarà sospeso. La sospensione si rende necessaria a causa della contestuale chiusura festiva della piattaforma di conferimento. Per limitare i disagi e garantire il decoro urbano anche durante le festività, sono stati predisposti punti di raccolta straordinari presso i quali i cittadini potranno recarsi autonomamente per il conferimento dei rifiuti.
I cittadini potranno conferire i propri rifiuti presso le seguenti postazioni:
- Dalle ore 7 alle 12: Aquino e Fiumelato.
- Dalle ore 6 alle 11: piazza Basile, piazzale Candido, piazza Tricoli, Curvone, Cres e Bivio Fiore statale 620 (postazione mobile).
“Chiediamo la massima collaborazione – dichiara l’assessore all’Igiene Urbana Giulio Mannino – in questa giornata di festa. Grazie ai punti di raccolta mobili garantiamo un’alternativa efficiente alla sospensione del porta a porta, permettendo a tutti di gestire correttamente i propri rifiuti. Colgo l’occasione per rivolgere a tutte le famiglie di Monreale i miei più sinceri auguri di Buon Natale. Un ringraziamento speciale va anche agli operatori ecologici che, con il loro impegno costante, lavorano per mantenere la nostra città pulita anche nei giorni festivi”.




