Operazione ad ampio raggio dei carabinieri della Stazione di San Filippo Neri nel quartiere Zen 2, dove un servizio straordinario di controllo del territorio ha portato all’arresto, in flagranza di reato, di due palermitani di 34 e 41 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine e con precedenti specifici per droga.
Il primo arresto è scattato in via Rocky Marciano, dove i militari hanno sorpreso il 34enne mentre cedeva degli involucri a diversi acquirenti. L’uomo aveva ricavato un piccolo deposito all’interno della carcassa di un’auto abbandonata, utilizzando un borsello nascosto per prelevare le dosi. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di oltre 15 dosi di cocaina, hashish e crack, oltre a ulteriori involucri nascosti in una crepa del muro vicino al punto in cui era solito posizionarsi. Addosso all’uomo anche 170 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Sempre in via Rocky Marciano, i militari hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, circa 50 dosi di hashish occultate nel sottoscala di un padiglione, segno della presenza diffusa di microdepositi di droga nel quartiere.
Il secondo arresto è avvenuto in via Alberto Braglia, dove un altro equipaggio dei Carabinieri ha sorpreso il 41enne nell’atto di cedere droga a un acquirente. La perquisizione ha permesso di recuperare 18 dosi di cocaina nascoste nelle tasche dei vestiti, oltre a 110 euro ritenuti provento dello spaccio. L’acquirente, trovato in possesso di 3 dosi della stessa sostanza, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Per entrambi gli indagati il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto. L’operazione conferma l’impegno costante dei carabinieri nel contrasto allo spaccio di stupefacenti all’interno dello Zen 2: un’attività mirata e continua che punta a ridurre la microcriminalità e a garantire maggiore sicurezza ai residenti del quartiere.




