Anche se maturata contro gli ultimi della classe, la vittoria di domenica scorsa contro il Palermo Calcio Popolare ha permesso ai monrealesi di risollevare il morale e allontanarsi dalla zona calda della classifica. Questa ritrovata serenità ha certamente favorito i biancazzurri durante le sessioni settimanali di allenamento, il cui focus è stato naturalmente incentrato sul Città di Cinisi, terza forza del girone A del campionato di Prima Categoria in termini di punteggio. Il divario tra il club di via Aldo Moro e il prossimo avversario è di 9 punti, gli stessi conquistati fin qui da capitan Vassallo e compagni.
Il roster cinisense si distingue non tanto per le reti siglate – 17 in totale, contro le 16 del Monreale – quanto per i pochi gol subiti: al momento è infatti la seconda miglior difesa del campionato, con appena 6 reti incassate. Nelle 8 partite disputate, la terza in classifica ha ottenuto solo vittorie, eccezion fatta per le due sconfitte contro lo Sferracavallo e il Sicilia Football Club, attualmente al primo e al secondo posto. Il team guidato da mister Sergio Maggio, invece, soffre maggiormente nelle retrovie, con una differenza reti pari a +2. Con 3 vittorie e 5 sconfitte, occupa la sesta posizione, distante 6 punti dalla zona playoff. Per il roster normanno la strada si è fatta in salita e, numeri alla mano, quella di domani potrebbe rivelarsi una sfida particolarmente delicata. Ma nel calcio nulla è impossibile.
Il fischio d’inizio è fissato per domani alle 14:30 al campo comunale di Cinisi. Arbitrerà il signor Lorenzo Poma della sezione di Trapani. Compatibilmente con le condizioni logistiche, il club ospitante garantirà il servizio di diretta streaming del match.




