La polizia ha individuato il presunto autore dell’aggressione avvenuta nei giorni scorsi in via Isidoro La Lumia ai danni di un uomo di 43 anni. L’episodio, particolarmente violento, si è consumato all’interno di un’attività commerciale della zona, dove gli agenti del Commissariato “Libertà” sono intervenuti dopo una segnalazione giunta alla sala operativa.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti anche gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile. Gli agenti hanno trovato il 43enne in strada, ferito e sanguinante, colpito con un’arma da taglio al braccio sinistro e alla coscia destra. L’uomo è stato subito affidato alle cure dei sanitari.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima si sarebbe presentata nell’esercizio commerciale insieme a due amici, quando sarebbe stata avvicinata alle spalle da un individuo con il volto travisato. L’uomo avrebbe dapprima strattonato la vittima che, reagendo con una spinta istintiva, avrebbe innescato la violenta risposta dell’aggressore, armato di coltello. Subito dopo il fendente, l’autore si sarebbe dato alla fuga.
Sono scattate immediatamente le indagini della polizia, supportate dai rilievi del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica della Sicilia Occidentale. La Squadra Mobile, attraverso gli elementi raccolti e l’analisi delle immagini e testimonianze, è riuscita a risalire all’identità del presunto aggressore. Restano in corso ulteriori accertamenti per definire con completezza la dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità aggiuntive.




