Coppa Sicilia, Monreale sprecone, il Corleone punisce in contropiede e vince 1-0

Redazione

Sport - Al Conca d'Oro l'andata

Coppa Sicilia, Monreale sprecone, il Corleone punisce in contropiede e vince 1-0
Ora i ragazzi guidati da Sergio Maggio avranno l’obbligo di rimettere tutto in discussione nella gara di ritorno, in programma mercoledì 12 novembre

02 Novembre 2025 - 19:59

La gara d’andata di questo sedicesimo di finale della Coppa Sicilia va all’Animosa Civitas Corleone che, questo pomeriggio, tra le mura del campo Santa Lucia, ha battuto il Città di Monreale per 1-0. La formazione normanna, anche in Coppa Sicilia, non è riuscita a imporsi contro il team corleonese e, come già accaduto nella 3ª giornata di campionato del girone A, è stata costretta a lasciare il rettangolo di gioco a testa bassa. Anche stavolta, la rete è arrivata in contropiede. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infatti, al 26’ i padroni di casa hanno superato i biancazzurri grazie alla ripartenza di Li Castri che, giunto sulla trequarti, ha servito Ribaudo. Quest’ultimo è entrato palla al piede in area e ha messo in mezzo un pallone preciso per Blanda, autore del tap-in vincente che è valso l’1-0 finale.

Un risultato che, comunque, sulla carta resta ancora ribaltabile. I ragazzi guidati da Sergio Maggio avranno infatti l’obbligo – oltre che l’occasione – di rimettere tutto in discussione nella gara di ritorno, in programma mercoledì 12 novembre al campo Conca d’Oro di Monreale. Intanto, in settimana, proseguiranno gli allenamenti in vista della prossima sfida di campionato che vedrà i biancazzurri impegnati in trasferta contro la capolista Sferracavallo: appuntamento domenica alle 14:30 al campo “Franco Lo Monaco” di Palermo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it