Strage di Monreale, la chat che sconvolge: messaggi e promesse scritte dopo la sparatoria

Redazione

Cronaca - I dettagli

Strage di Monreale, la chat che sconvolge: messaggi e promesse scritte dopo la sparatoria
Spunta un profilo TikTok riconducibile a Mattias Conti: messaggi inquietanti dopo la sparatoria

21 Ottobre 2025 - 11:24

Emergono nuovi, e in parte inquietanti, elementi sulla strage di Monreale in cui hanno perso la vita i giovani Andrea Miceli, Massimo Pirozzo e Salvatore Turdo. Per la sparatoria avvenuta il 27 aprile, si trovano in carcere Mattias Conti, Salvatore Calvaruso e Samuel Acquisto, accusati di aver aperto il fuoco tra la folla, uccidendo i tre ragazzi monrealesi.

Stamattina il Giornale di Sicilia ha riportato la notizia dell’esistenza di un profilo comparso su TikTok proprio il 28 aprile, cioè il giorno successivo alla strage, con il nome di “Sciupa Femmine”. A crearlo sarebbe stato proprio Mattias Conti, che avrebbe pubblicato un primo messaggio in quella stessa data.

A scrivergli per prima una ragazza, forse una sua amica: “Spero che tu di me non ti dimenticherai mai.” E lui rispondeva: “Mai amore mio, te lo prometto.” Il giorno dopo la conversazione proseguiva con lei che scriveva: “Vedremo a te invece.” E lui replicava: “Tranquilla che non ti deluderò.”

Parole scritte a meno di 48 ore dalla strage monrealese, quando allo Zen già si sapeva chi avesse sparato e chi fosse fuggito, mentre Conti si trovava ancora in libertà: verrà infatti arrestato solo il 12 maggio. Nei giorni successivi, la stessa ragazza avrebbe pubblicato altri messaggi, che oggi suonano come un addio o un tentativo di conforto: “Fratello mio, da quando sei andato il mondo ha perso luce e significato… Ti dipingono come un mostro, ma per me sei la cosa più bella che la vita potesse darmi.”

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it