I carabinieri di Bagheria, in collaborazione con gli agenti del locale Commissariato, hanno arrestato cinque giovani di età compresa tra i 22 e i 32 anni, tutti residenti a Villabate e già noti alle forze dell’ordine, accusati di tentato furto aggravato.
L’operazione è scattata grazie alla segnalazione di un carabiniere libero dal servizio, che, insospettito dai movimenti all’interno di un deposito di materiali di una ditta di Ficarazzi, ha immediatamente allertato i colleghi. Grazie al tempestivo intervento, i militari hanno sorpreso i cinque mentre cercavano di impossessarsi di oltre 300 pannelli fotovoltaici, per un valore stimato di circa 30.000 euro. Durante il tentativo di furto, gli autori avevano già distrutto gli imballaggi e stavano caricando la merce su un rimorchio predisposto per il trasporto.
Nonostante un tentativo di fuga, i cinque sono stati fermati e arrestati. Il Gip del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto, disponendo per tutti gli indagati la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha così evitato un ingente danno economico e sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze di polizia nella prevenzione dei reati.




