A Monreale la raccolta straordinaria di sangue: “Un gesto di fondamentale solidarietà”

Redazione

Cronaca - Oggi e il 29 ottobre

A Monreale la raccolta straordinaria di sangue: “Un gesto di fondamentale solidarietà”
Obiettivo quello di incrementare le scorte di emoderivati e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione volontaria

16 Ottobre 2025 - 11:33

Il comune di Monreale ha concesso l’autorizzazione per lo svolgimento della raccolta straordinaria di sangue organizzata dall’Associazione Donatori di Sangue S.T.H.A.L.A.S.S.A. o.d.V. (Thalassa), in collaborazione con l’Associazione Fasted. L’iniziativa, fondamentale per incrementare le scorte di emoderivati e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione volontaria, anonima e gratuita, prenderà il via oggi, giovedì 16 ottobre 2025. “La nostra amministrazione ha dato il pieno supporto e le necessarie autorizzazioni per questa raccolta – si legge in una nota stampa – La donazione di sangue è un gesto di civiltà e di fondamentale solidarietà che salva innumerevoli vite. Invitiamo tutti i cittadini idonei a partecipare e a dimostrare la generosità che da sempre contraddistingue la nostra comunità”.

La raccolta si terrà oggi, giovedì 16 ottobre e mercoledì 29 Ottobre 2025 in piazza Vittorio Emanuele, di fronte al Palazzo Municipale di Monreale. I donatori saranno accolti all’interno dell’Autoemoteca dell’Associazione. Il Presidente di Thalassa, Mogavero Lo Forte, ribadisce l’appello: “Invitiamo tutti i cittadini idonei di Monreale a partecipare a questa giornata. La collaborazione delle istituzioni comunali è essenziale per il successo di questa missione vitale e per garantire la costante disponibilità di sangue”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it